Un territorio ricco di bellezza, storia e natura

Al Mandorlo si trova a Serrungarina, frazione di Colli al Metauro, nel cuore delle colline marchigiane. Una zona ancora genuina, dove il paesaggio agrario si alterna a borghi silenziosi, sentieri immersi nel verde, antiche pievi e panorami tranquilli che raccontano il ritmo lento della vita rurale.

Cosa puoi scoprire nei dintorni

Serrungarina

Il nostro piccolo borgo medievale è perfetto per una passeggiata tra vicoli, mura e scorci sul paesaggio. Famoso per la “Pera Angelica”, ospita ogni anno, il primo weekend di settembre una sagra dedicata a questo frutto tipico.

Fano e il mare

A soli 20 minuti d’auto si trova la città di Fano, con le sue spiagge (libere o attrezzate), il porto, le mura romane e un bel centro storico. Perfetta per una giornata al mare o una passeggiata sul lungomare.

Percorsi a piedi e in bici

Direttamente dalla nostra tenuta partono sentieri tra colline e campagne: il percorso trekking del Metauro, la salita verso la Chiesina della Tomba, e itinerari che attraversano i paesaggi rurali.

Urbino

In meno di un’ora puoi raggiungere Urbino, città patrimonio UNESCO, con il Palazzo Ducale, le opere di Piero della Francesca, la casa di Raffaello e un’atmosfera d’altri tempi.